IL TESORO DI MONDOLFO , LA CACCIATA

IL TESORO DI MONDOLFO. LA CACCIATA
GIORNATE RINASCIMENTALI AL CASTELLO DI MONDOLFO
edizione XXVII
domenica 1 settembre 2019
.

.

.
Edizione 27^ de La Cacciata – Giornate rinascimentali al Castello, tutta improntata alla scoperta ed alla partecipazione ai giochi classici delle corti rinascimentali italiane quella in programma a Mondolfo domenica 1 settembre 2019. La residenza nel castello più forte e migliore del vicariato del Duca Francesco Maria I Della Rovere – che ebbe a trascorrere la propria infanzia proprio in uno dei borghi più belli d’Italia – diviene occasione per omaggiare il signore e la sua magnifica corte urbinate con i tipici passatempi ludici del Rinascimento. Dal gioco del pallone col bracciale, il “più classico dei giochi”, ai combattimenti e tornei di lancia e spada, dal tiro con l’arco, ai giochi di bandiera, per giungere ad uno dei notissimi passatempi cortesi quali la caccia al tesoro. Intrattenimento non solo per bambini, era praticato nei grandi giardini e sontuosi palazzi delle corti rinascimentali, tanto in villa quanto in città, ed era occasione di conversazione, incontro e magari foriero di futuri amori. La presenza del Duca, è così pure occasione per ricordare i giorni gloriosi dell’assedio del 1517 per cui Mondolfo ottenne il titolo di “Terra Fedelissima”.

.

.

.

Super novità :CACCIA AL TESORO MEDIEVALE
Una caccia al tesoro a squadre, dentro il paese, tra i luoghi più suggestivi e caratteristici del nostro centro storico.🏰🎁

Immancabilissimo sarà IL GIOCO DEL BRACCIALE.🥊

In più ARMIGERI, MANGIAFUOCO, SBANDIERATORI, SALTINBANCHI e molto altro⚔️🇵🇱🔥

Naturalmente, come ogni nostro evento, L’INGRESSO SARÀ LIBERO!!!🆓

Per partecipare alla caccia al tesoro invece chiamate : Elisa 333.9946495 MASSIMO 335.7023916

.

.

.

Siamo in cerca di figuranti da far sfilare durante la giornata. Nello specifico serviranno circa 30/40 figuranti:
-10 coppie
-8 dame 
-10 paggetti
-3 damine
-3 magistrati
-8/10 soldati
-3 portabandiera

Se siete interessati scrivete o chiamate Elisa : 333.9946495

.

.

.

 

Play the City SARA’ IL NOSTRO PARTNER NELL’ORGANIZZAZIONE DELLA FAVOLOSA CACCIA AL TESORO !!!

.Esperienza da vendere: Più di 500 eventi organizzati ;🔝
.Famosi in tutta l’Italia: Roma, Verona, Padova, Venezia ecc🔝
.Con una passione forte per il divertimento e l’intrattenimento 🔝🔝

Ma vediamo meglio chi sono Play The City :

Play the Cit è un format innovativo che propone un modo originale di scoprire la città, di viverla, visitarla ed interpretarla attraverso il gioco.

Play the City – The Hunt racchiude tutti gli ingredienti di un’avvincente caccia al tesoro moderna: itinerari, enigmi, interazione con nuove tecnologie e social network, tutto questo legato ai luoghi in cui l’esperienza è giocata. Gli aneddoti, i segreti e i misteri sono tutti fondati storicamente e possono essere inseriti all’interno di una cornice narrativa personalizzata, in cui i turisti giocatori-esploratori si muovono sulla scia di diversi indizi.
I giocatori, dotati di smartphone, di solito riuniti in squadre, conosceranno la città, indizio dopo indizio e si sfideranno tra conoscenze storiche, giochi di abilità ed enigmi. Ogni scoperta potrà essere condivisa, in tempo reale, sui social network, incrementando il punteggio della gara.

Visitate la loro pagina FB Play the City oppure il loro sito internet https://www.playthecity.it/ per capire appieno chi siano i nostri nuovi soci !!!

QUI NON SI SCHERZA

———————————————————————————————————————————————————————————

PER TUTTE LE ALTRE INFO VI INVITIAMO A SEGUIRE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK  ” LA CACCCIATA” oppure   ” PROLOCO TRE COLLI MONDOLFO”

Leave a Comment